domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ha ragione la studentessa araba del video 10/08/2012

Quanto affermato dalla bella studentessa arabo-israeliana nell'intervista concessa all'emittente americana e segnalata da IC è la pura verità. Chi afferma che Israele è uno stato razzista e segregazionista è fuori dalla realtà per ignoranza o malafede. Io conosco svariati arabi israeliani e e nessuno, dico nessuno, ha mai affermato di sentirsi discriminato. Anzi. Compiangono i loro fratelli palestinesi e non rinuncerebbero mai alla loro cittadinanza per passare sotto l'OLP. Si sentono cittadini liberi sia sotto il profilo politico che sotto quello religioso (molti di loro sono musulmani). L'odio antisemita o antisionista spinge molti a travisare la realtà per piegarla ai propri intenti, ma la verità viene sempre a galla. Israele è l'unico stato democratico in un mare di regimi arabi più o meno oppressivi, totalitari o integralisti.
Israele per sempre!

Maurizio Del Maschio

Sottoscriviamo. E aggiungiamo che,se delle situazioni spiacevoli possono esserci ai posti di blocco, in zone altamente sensibili per motivi di sicurezza, e anche una maggiore attenzione verso chi appartiene alla minoranza araba, all'origine la responsabilità va attribuita a chi questa situazione l'ha provocata.
Il mancato riconoscimento della legittimità di Israele, gli atti di terrorismo, ne sono la causa.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT