Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ha ragione la studentessa araba del video 10/08/2012
Quanto affermato dalla bella studentessa arabo-israeliana nell'intervista concessa all'emittente americana e segnalata da IC è la pura verità. Chi afferma che Israele è uno stato razzista e segregazionista è fuori dalla realtà per ignoranza o malafede. Io conosco svariati arabi israeliani e e nessuno, dico nessuno, ha mai affermato di sentirsi discriminato. Anzi. Compiangono i loro fratelli palestinesi e non rinuncerebbero mai alla loro cittadinanza per passare sotto l'OLP. Si sentono cittadini liberi sia sotto il profilo politico che sotto quello religioso (molti di loro sono musulmani). L'odio antisemita o antisionista spinge molti a travisare la realtà per piegarla ai propri intenti, ma la verità viene sempre a galla. Israele è l'unico stato democratico in un mare di regimi arabi più o meno oppressivi, totalitari o integralisti. Israele per sempre!
Maurizio Del Maschio
Sottoscriviamo. E aggiungiamo che,se delle situazioni spiacevoli possono esserci ai posti di blocco, in zone altamente sensibili per motivi di sicurezza, e anche una maggiore attenzione verso chi appartiene alla minoranza araba, all'origine la responsabilità va attribuita a chi questa situazione l'ha provocata. Il mancato riconoscimento della legittimità di Israele, gli atti di terrorismo, ne sono la causa. IC redazione