Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Cari tutti,troppa faziosità nei vostri commenti e scritti. Riportate gli eventi e lasciate che la mente di ognuno faccia le sue riflessioni.Non sono contro Israele che ritengo sia il popolo di Dio, ma siate corretti come dice il vostro sito!
A presto Renzo
Da un po' di tempo Dio è molto popolare, almeno dalle lettere che arrivano. Può darsi che lei abbia ragione, forse siamo faziosi, ma sia cortese, ci faccia qualche esempio, almeno un paio, poi cercheremo di discolparci, cordialmente,