domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ci sono popoli e nazioni perennemente alla conquista 01/08/2012

Spettabile Volli so che lei e la redazione son sarete d'accordo ,ma la verità è una sola ,ci sono popoli e nazioni che sono perennemente alla conquista ,chi non conquista verrà  conquistato,a Israele direi : comincia con Gaza e il Libano poi si verdrà , che sarebbe successo se MOSE E GIOSUE avessero disobbedito a DIO e non avessero spazzato via i pagani dalle terre che il SIGNORE gli aveva promesso (ma in parte lo hanno fatto),tornare in egitto? di nuovo schiavi ? bisogna prendere atto che ci sono popoli o singoli che non desiderano la pace o la convivenza ,il lavoro che DIO commissionò ai suoi servi non è stato completato a dovere,non avrete ,non avremo mai la pace finché non ammetteremo di essere migliori e più degni di vivere ,col permesso di DIO.

SALUTI
Luigi

Ci perdoni, ma vorremmo non mettere di mezzo Dio, non avrà scordato quale uso ne è stato fatto nel corso dei millenni, dal Dio degli eserciti fino al Gott mit uns di nazista memoria. Che poi la storia non sia altro che una successione di guerre, è vero, ma proprio per questo non crede che valga la pena approfondire le doti dell'intelligenza invece di quelle della forza ? Se difesa dovrà esserci, ci sarà, ma senza sbandieramenti nè richiami divini.
Cordialmente,
IC redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT