Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Fra tette e culi, giusta fine per Arafat 29/07/2012
Avete visto sul settimanale di petegolezzi CHI le due puntate della vita di Arafat ? Sono rimasto colpito dal tono quasi esaltato verso un terrorista che invece CHI ha presentato come un uomo che cercava solo la pace. Se non ci è riuscito è solo colpa di Israele, ovviamente ! Fra tette e culi ,chiedo scusa ma questo contiene il detto settimanale, forse Arafat ci sta bene, giusta fine, che ne dite ?
Giorgio Maletti
Abbiamo guardato l'ultimo numero in edicola, quello con la seconda puntata, e siamo d'accordo con lei al 100%. Ci chiediamo però quale sia stato il motivo che ha spinto quel giornale, sottolineiamo quel giornale, ad occuparsi di Arafat. Non il pettegolezzo, anche se ce ne sarebbe ben stato donde, perchè il testo poteva poteva andare bene su un qualunque giornale di propaganda palestinese. No, CHI ha scelto il tono 'serio', come dice lei, fra tette e culi evidentemente anche un terrorista ci sta bene. Dubitiamo però che aumenti la tiratura. IC redazione