Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Il dibattito in Germania sulla questione della circoncisione in uso da secoli tra gli israeliti, è un pretesto per i soliti antisemiti, per attaccare ancora una volta l'ebraismo. Questi incompetenti ignorano che la pratica religiosa è anche e soprattutto una pratica igienica, perchè tra coloro che sono circoncisi, non esiste il cancro del pene.
Tullia Vivante
Noi continuiamo a ritenere che la circoncisone rappresenti il patto fra l'ebreo e l'Onnipotente. Che poi ci sia anche una motivazione di carattere igienico-sanitario è sicuramente vero, tant'è che nei paesi anglosassoni, in Usa in particolare, la maggior parte dei bambini viene circonciso. I cattolici no, qualcuno giustamente obietterà,anche questo è vero. IC redazione