Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Le ambasciate estere sono a Tel Aviv perchè a Gerusalemme non c'è il mare, non c'è spiaggia e non si può mica sempre fare il bbq sul terrazzo di casa (non è la stessa cosa). In seconda analisi Tel Aviv è urbanisticamente più "aperta" perchè più giovane; a parte qualche Santuario, come qualsiasi città del mondo, Ãè una località vacanziera sede delle più ambigue manifestazioni goderecce, cioè esattamente quel che cerca un ambasciatore che viene spedito all'estero. Vuoi mettere la sacralità di Gerusalemme con un fast food di Tel Aviv?
Salut,
Guido A.M.
Non male questa interpretazione, come fare a farla arrivare ad Abu Mazen che invece si ostina a voler la sua capitale a Gerusalemme ?... IC redazione