Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Caro Ugo Volli,tu hai ragione in tutto,ma come facciamo?come facciamo?qui gli islamici sono super-riveriti,e guai a dirci qualcosa,lo so che non bisogna lasciarsi abbattere ma stancano molto.Comunque io faro tanti minuti di silenzio il giorno 27 luglio,accendero'le mie candele sui davanzali delle finestre e recitero'il PADRE NOSTRO. Grazie,
Lauretta
risponde Ugo Volli:
Cara lettrice, ognuno deve fare quel che sente, secondo la sua sensibilità. Firmi innanzitutto l'appello al Comitato olimpico che sta su Informazione Corretta e se sta in una delle città dove si svolgono le mobilitazione di giovedì (Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Cagliari e certamente altre ancora - guardi su Internet per vederlo), si unisca a noi. Grazie, comunque. E' importante che ci siano persone come lei (uv)