lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Mentana sempre peggio 19/07/2012

copia mail inviata e Enrico Mentana Tg la 7:

 

E' a dir poco vergognoso, di come, nell'anteprima del suo tg di ieri sera (ore 20/18 luglio 2012) , lei ha presentato come ULTIMA notizia lo spregevole attentato verso  turisti israeliani (8 morti e parecchi feriti) avvenuto a Bargas. lei ha detto testualmente:" una notizia inquietante per gli sviluppi che potrebbe avere". Per lei, dunque, il vigliacco assassinio di civili inermi è sottotono r ispetto a quella che potrebbe essere una giustissima reazione di Israele. Sono certa che, se avverrà,  quella notizia lei la metterà sicuramente in "Apertura" con tanto di grancassa. Ormai è evidente che la sua informazione su Israele si è allineata ai più, cioè a tutti coloro che stroncano a prescindere.
Per favore informi poi i suoi redattori che il governo di Israele (Knesset) è a Gerusalemme e non a Tel Aviv.

Miriam Iliade Levi

Enrico Mentana è tutto tranne che sciocco, si starà preparando le credenziali per qualche incarico più importante. Lui crede di avre la fedina identitaria non del tutto in ordine, è il motivo per cui usa la discrimanzione di Israele credendo di pulirsela.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT