lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Come rispondere a un odiatore di Israele 15/07/2012

 Gentilissima Redazione, ho bisogno del vs.aiuto per rispondere come si deve ad un medico che ho conosciuto, con il quale ho scambiato opinioni su popolo ebraico e israeliani. Mentre per il popolo ebraico aveva il massimo rispetto per gli israeliani, invece, era strafatto di luoghi comuni, come apartheid, embargo, muro, occupazione, ecc.ecc. Ho cercato in tutti i modi di controbattere alle sue convinzioni (gli ho detto di leggere il libro di Fausto Coen "Israele 50 anni di speranza" e di collegarsi anche sul vs. sito)...ma inutilmente...non si è smossa una virgola dalle sue certezze. Anzi, proprio in questi gironi mi ha portato una fotocopia del sito COOPI Channel in cui si parla "da Gaza escono solo i fiori"http://www.aidajerusalem.org/etemplate.php?id=691, nel quale si dice che l'esportazione di fiori e la pesca dei poveri palestinesi è ridotta all'osso per l'embargo israeliano.
Non ne posso più, datemi voi una mano a rispondergli come si deve ....anche se temo che per certi elementi non c'è niente da fare
un cordiale shalom

Miriam Iliade LEVI

Questa risposta le sembrerà severa: scusi, ma perche frequenta simili individui ? lasci il proselitismo ad altre fedi, ed impieghi il suo tempo prezioso a scrivere ai giornali, così come invitiamo sempre su IC.
Cordialmente,

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT