lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ma quanto polonio c'era sui vestiti di Arafat ? 14/07/2012

Ma QUANTO polonio esattamente è stato trovato sugli effetti personali di Arafat? Il polonio 210 ha una mezzavita di 138,4 giorni, vale a dire che ogni 138,4 giorni la radioattività si dimezza. Arafat è morto nel 2004, quindi da allora la radiottività si è dimezzata una ventina di volte, ovvero (se fra voi c'è un fisico per favore mi corregga!) è oggi circa un milionesimo di quello che doveva essere nel 2004. Se gli effetti pesonali di Arafat, e di conseguenza Arafat stesso, sono radioattivi adesso in misura rilevabile, dovevano essre un milione di volte più radioattivi: possibile che nell'ospedale dov'era ricoverato nessuno se ne sia accorto?

Massimo

Analisi perfetta ! ma si sa che le bufale, più grandi sono più sono credibili. Come le dichiarazioni del medico curante, al quale era stato persino impedito di accompagnare Arafat in Francia, avendo rilasciato dichiarazioni inequivocabili sulle cause della morte,avava ricevuto persino minacce di morte se continuava a parlare. Gli anni sono passati, Arafat per diventere un'icona deve avere abiti presentabilii, ed ecco la trovata di ... ripulirli con il polonio! Adesso anche l'ex medico personale puo' diventare utile, c'è sempre un metodo convincente.

 IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT