Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Già mi dà un senso di nausea il solo vederlo..., non diciamo poi il nominarlo, ma lo devo fare! Come previsto ad abundantiam tempo fa, tanto per non farci mancare nulla, ci siamo beccati anche un "grillo" antisemita... Consoliamoci con un "non ti curar di lui, ma guarda e passa..."! E poi: "L'Europarlamento boicotta Israele...". Niente di nuovo sotto il sole, quindi ce lo vogliamo concedere un bel "Chissenefrega di lorsignori"???... Non c'entra nulla, ma la Germania - a ragione o torto - "ricatta" l'Europa? Ho ricominciato a boicottare i prodotti tedeschi e non li compero più... Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria!!!
Cordialità
Tommaso Sansoni - Brescia
Ci scusi, ma non siamo d'accordo. Il populismo, specialmente quello della peggior razza, ha sempre fatto presa sull'elettorato. Ma ha letto le dichiarazioni di Grillo ? Gli staremo alle calcagna !