lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Cane non mangia cane 07/07/2012

Che un individuo possa spregevolmente comportarsi come don Nandino è cosa possibile. Ma dal momento che è un prete, ho segnalato questo "caso" alla curia di Venezia. Non ne ho ottenuto nulla. Quindi, se continua imperterrito nella sua disgustosa campagna di favoreggiamento della causa palestinese in modo tanto mendace e falso, significa che pure la gerarchia cattolica è connivente. A Venezia c'è un proverbio che dice: can no magna can (cane non mangia cane). Ben si attaglia, questa perla di saggezza veneziana, alla casta ecclesiastica che è dotata di un formidabile dispositivo autodifensivo e che ha sempre coperto le malefatte dei suoi membri con i bei risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Maurizio Del Maschio

Con poche parole il proverbio spiega tutto. Ma non risolve la questione della connivenza - complicità - delle autorità vaticane con chi si propone la distruzione di Israele. Un tempo c'era chi definiva 'ambigua' la politica vaticana nei confronti dello Stato ebraico. L'aggettivo va aggiornato, è chiarissima.

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT