Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ottimo articolo nel quale - inter alia - si può leggere: "La maggior parte delle imprese dei coloni sono concentrate...ecc" Ah, ecco, finalmente anche i filosonisti li chiamano col loro nome!!
baltistan
Perchè avere paura delle parole ? Pensi a cosa era la Palestina fino a metà '800, cioè prima che iniziasse il Sionismo, cioè il Risorgimento ebraico. Una landa desolata, acquitrini e malaria, dove nemmeno gli Effendi turchi, cioè i latifondisti padroni delle terre, andavano per incassare affitti inesigibili. Con l'arrivo degli ebrei è arrivata la modernità, vada a vedere cos'è diventata quella terra oggi. Cosa hanno fatto quegli ebrei ? Hanno colonizzato una terra che era stato il loro regno duemila anni prima, e, che in parte, non avevano mai lasciato. Coloni ? Perchè no ? Il verbo colonizzare non va identificato solo con il colonialismo europeo, gli ebrei non ne hanno fatto mai parte, hanno trasformato la loro terra, dopo secoli di dominazione musulmana, in uno Stato moderno. Ed è cio' che sta avvenendo in Giudea e Samaria, visto che i palestinesi una pace con Israele proprio non vogliono farla. Uno Stato potevano averlo fin dal 1948, ma hanno scelto sempre la guerra invece della pace, guerre che hanno regolarmente perduto. E quando si perdono le guerre, si perdono anche dei territori. Non lo sapeva questo ? Territori che Israele, paradossalmente, era persino pronto a restituire in cambio della pace. Ma nemmeno questo fu accettato. Oggi quegli ebrei colonizzano quelle terre. Le sembra strano ?