Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Rispondere verbalmente e fisicamente agli antisionisti 05/07/2012
Sì, la lettera "Ebrei di un certo tipo" è veramente una delle più belle e schiettamente espressive, tra quelle ricevute da 'Inf. Corretta' nel 2012. E già ora -se non è già tardi- per dire basta alle prepotenze verbali e talvolta fisiche che bisogna sopportare dagli antisionisti di ogni risma. Si deve rispondere verbalmente e fisicamente, quando è opportuno. Questo serve a far comprendere alla massa degli odiatori d'Israele e degli ebrei, che non si è più disposti a sopportare, a subire. Noi non porgeremo l'altra guancia. In Francia ci sono decine di aggressioni violente contro giovani e vecchi ebrei, tutta gente indifesa. Dobbiamo ridurci così pure in Italia? La vigliaccheria dei violenti, che si raggruppano per aggredire qualche ragazzino con la kippà o qualche vecchietta che esce dal Tempio, chissà perché non si manifesta contro i gruppi di gagliardi giovanotti ebrei, 'armati' di buoni argomenti. Rispondere colpo su colpo e vedrete come lo squadrismo di destra, di sinistra e filo palestinese, comincerà a riflettere circa la convenienza di aggredire gli 'sporchi giudei' (ma ora vado a farmi la doccia...).
Igal Gigliotti
L'uso della forza, perchè sia efficace, richiede intelligenza, quindi attenzione ai tempi e ai metodi. Non è con aggressioni contro aggressioni che si combatte il nemico. I mezzi ci sono, a tutti i livelli, il problema è che solo raramente vengono adottati. Ha presente il famoso 'basso profilo' ?