Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Mi è capitato più volte quanto segue. Discutendo su internet con persone adulte su Israele, sopratutto rispondendo a loro fantasie anti-israele che non stanno nè in cielo e nè in terra, sono stato spesso etichettato come "agente pagato dal governo israeliano" o qualcosa di simile, il cui compito è quello di andare su internet a fare propaganda a favore di Israele. Mi chiedo: si tratta di casi isolati o questa forma di schizzofrenia è diffusa? Non so voi ma a me queste persone puzzano di malattia mentale nonostante siano adulti che nella vita hanno anche una certa posizione nella società.
saluti, Domenico
Non capita solo a lei, le elucubrazioni degli odiatori di Israele non hanno limiti, nemmeno di fronte alla stupidità più assoluta. IC redazione