lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






I lanciatori di pietre con la kefia e il loro fotografo 24/06/2012

Oggi sulla pagina online del quotidiano la Repubblica appare un servizio fotografico dal titolo " I lanciatori di pietre in Palestina" dove vengono immortalati giovani palestinesi armati di fionda e mascherati, che si mettono in posa come partecipassero ad una sfilata di moda.
Le figure fotografate non lasciano dubbi sulle loro intenzioni violente, ma quello che sbalordisce sono le didascalie del giornale, che ha la spudoratezza di presentare questi tristi figuri come fossero modelli...un turpe spettacolo....
una dichiarazione di intenti di Repubblica veramente nauseante...
Cordiali saluti

Daniele Radzik Venezia

e il commento della giornalista di Rep è ancora più sconvolgente, con quel richiamo ai 'campi'. gli abbiamo dedicato una pagina oggi, preparata dal nostro collaborate Astrit Sukni.
da non trascurare il fatto che l'autore delle foto è israeliano, ma forse la democrazia israeliana è grande anche per questo, si lascia insultare e premia chi lo fa. Finchè dura...
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT