Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Dall'articolo di Vitaliano Bacchi, cito testualmente da IC del 16 giugno "E' come se, in Italia, un magistrato intervenisse con un provvedimento giurisdizionale sanzionatorio contro il governo per essere, in ipotesi, ricorso a mezzi militari verso convogli clandestini in avvicinamento alla costa italiana".
Questo è già avvenuto in Italia. Il comandante della corvetta Sibilla è stato condannato a due anni e quattro mesi per l'affondamento della motovedetta albanese Kater i rades il 28 marzo 1997 a seguito del blocco navale dichiarato dal nostro governo.