Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gesù palestinese, le virgolette mancanti 20/06/2012
Graziella ha scritto: "Sì mancano, però ho letto il Foglio cartaceo e l'ironia mi sembrava chiara comunque...cioè non ho dubitato che desse del Palestinese col significato attuale, a Gesù...."
Graziella Belotti
************************
"Andrea, che ti prende? Forse è colpa dello stampatore"
Mara Marantonio
*************************
per una volta IC mi sembra troppo " / catara"/.
Nel contesto della frase in cui si parla di numero di telefono, forse le virgolette sono superflue, se non ridondanti. E ancor più nell'indiscutibile contesto della testata, di tutto accusabile tranne che di antisemitismo.
Bianca
******************************
Quelle virgolette mancanti sono il risultato del lavaggio dei cervelli generato dalla propaganda arabo-palestinese, con la benedizione vaticana. Se persino una persona intelligente come Andrea Mercenaro può cadere nell'errore di ritenere che Gesù fosse paletinese, allora è ora che si ricredano tutti coloro che danno per scontate troppe cose. Quel palestinese senza virgolette voleva dire una cosa sola: che Marcenaro pensava davvero che lo fosse. Altrimenti le avrebbe messe, non vogliamo certo essere noi a voler insegnare a lui le regole dell'ironia. La nostra è stata una critica serena, ridicolo anche solo pensare ad una accusa al Foglio di antisemitismo ! IC redazione