Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'estrema destra che avanza e il Vaticano che indietreggia 20/06/2012
Copia di mail inviata al Corriere della Sera:
La destra in europa,a parte qualche chiacchiera,nulla ha fatto per difendere l'identità e la cultura europee,differenziandosi ben poco dalla sinistra. Si può fare tutto il lavaggio del cervello che si vuole,dispensando patenti di xenofobia,razzismo o che altro,a destra e a manca,ma ci sarà sempre qualcuno che si ribellerà e non vorrà morire islamico o dhimmi. E se questa ribellione prende connotati nazistoidi,la colpa è tutta loro. Vista la folle politica immigratoria,specie nei confronti degli islamici,dovuta solo a calcoli di business,era facile prevedere che,prima o poi,si sarebbe arrivati a questo. Ed è solo l'inizio.L'europa si è già trovata in una situazione non tanto dissimile.Quando Italia prima,Germania poi,dovettero scegliere fra fascismo/nazismo e comunismo. E si è visto come è andata a finire.
Grazie per l'attenzione.
Marco Bianchi
Coopia di mail inviata all'Osservatore Romano:
Nei confronti degli ebrei e di Israele vi dovreste solo vergognare.Io sono un cristiano e mi vergogno per voi.Non sono bastati prelati filo terroristi,ora appoggiate anche la incredibile pretesa dei palestinesi,di oggi,visto che non sono mai esistiti,sui luoghi santi. E su quella dell'identità dell'ebreo Gesù non aprite bocca. Ma la vostra vigliaccheria e ipocrisia non hanno limiti? Queste sono questioni da politicanti,come ormai siete diventati.