lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Comprensione per l'Iran 24/05/2012

copia di lettera inviata a Repubblica:

Nell’articolo " Nella stanza di 'Re Bibi'  "il vostro giornalista omette il prologo: il fatto che è L’Iran a dichiarare che Israele deve sparire . E sparire non solo dalle loro cartine geografiche ( già fatto!) ma proprio dalla terra. E c’è un altro punto di partenza inesatto: che l’Occidente sia solo ora convinto della volontà iraniana di costruire la bomba atomica .
Qui siamo alla solita ipocrisia : L’occidente ha sempre saputo di tale volontà, ma ha fatto finta di di non saperlo, di credere alle finte ispezioni di quel tale El Baradei. E ora che sembra che il programma nucleare marci a passi spediti, si processano le intenzioni di Netanyahu, scrivendo un pezzo tutto basato sulla comprensione dei pensieri del capo dello Stato di Israele.
L’articolo nel suo insieme sembra più un’accusa a Israele, per l’eventualità che si debba difendere dalla sua distruzione, che un’accusa alle follie di Amadinejad.

Annalisa rossi


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT