Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Nella convinzione che spirito di ogni manifestazione sportiva debba essere la diffusione della pace, della civiltà e della amicizia tra i popoli mi associo e faccio mia la richiesta di Pietro Mennea. Ne auspico la più ampia sensibilizzazione e adesione da parte del mondo sportivo. Paolo Malerba *************************
Almeno qualcuno dimostra di avercelo, il cervello, e di usarlo nella direzione giusta! Grazie, Pietro...
CIO, dirti di VERGOGNARTI sarebbe come farti un complimento! Io ti dico, invece: DISSOLVITI e SPARISCI dalla faccia della Terra, sei in ritardo fin dai tempi del tuo MAI dimenticato in negativo presidente Samaranch (e non è che l'attuale, "certo" Jacques Rogge, sia da meno). NON ho altro da aggiungere quale sviscerato complimento nei confronti di costoro!