Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Per tutti coloro che sono contro Israele 14/05/2012
Per tutti coloro che sono contro Israele. Un popolo che dopo 2000 anni di diaspora e persecuzioni, non solo è riuscito a ritornare nella propria terra, (secondo le profezie) ma ha anche accolto altre genti che sono state perseguitate nelle loro terre quali i drusi di Daliat el Kamel e i circassi un popolo proveniente dalla regione caucasica. Mi fa pensare al passo dell’Es. 22,20 “non molesterai il forestiero né lo opprimerai, perché voi siete stati forestieri in terra d’Egitto”.