Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La barriera al confine con il Libano, una lettera alla Stampa 03/05/2012
Ho scritto questa lettera a La Stampa:
Riguardo al Vs. articolo del giorno 1 maggio 2012 dal titolo «Israele alza una barriera al confine con il Libano», volevo notare:
- Metulla non è un "insediamento", è una città Israeliana in territorio israeliano non conteso al confine con il Libano. - Nell'articolo è scritto «I lavori - stando a un portavoce - sono portati avanti in coordinamento con l’Unifil (la forza di interposizione Onu schierata nel sud del Libano proprio al confine con Israele, ndr) e con l’esercito libanese. Il muro ha l’obiettivo di evitare tensioni al confine». Da parte vostra sarebbe stato doveroso far notare che non ci sarebbe stato bisogno di costruire nessun muro se Unifil e l'esercito libanese avessero fatto il lavoro loro assegnato, e cioè impedire che Hezbollah si riarmasse e sparasse missili, razzi katiuscia e colpi di mortaio verso il territorio israeliano. L'articolo, invece di fare un po' di chiarezza, è funzionale a confermare l'idea che, al solito, gli israeliani invasori occupano territori palestinesi e poi li difendono costruendo "muri di apartheid". Cordiali saluti.