Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Non si può prendere sul serio Recep Erdogan 26/04/2012
Amici fino a ieri, cioe' un anno fa, perche' si e' messo contro? Dopotutto Bashar e' assistito dall'Iran, amici di Erdogan, e gli amici dei miei amici non sono mica anche loro miei amici?
La mia speculazione e' che Erdogan aveva speculato un anno fa, quando nella Siria e' scoppiata la primavera, che Assad andra' finire in 4 e 4 occhi, come Mubarak e Amin. Bashar gli ha rotto i conti. Erdogan doveva pensare che l' "occidente democratico e illuminato" farebbe colla Siria quello che ha fatto colla Libia. Erdogan voleva essere a tempo dalla parte giusta. Come diceva Heine, quando si e' convertito al cristianesimo (non so neanche se protestante o cattolico, ma non ha importanza), l'ha fatto per ricevere un biglietto di entrata nell "buona" societa' europea, cosi pure Erdogan. Nell' UE. Non è servito nulla a Heine, e non pare che serva Erdogan. Almeno speriamo.