Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sergio Romano, Günter GraSS e i profughi 17/04/2012
Oggi Sergio Romano ci ricorda che: "Ma queste polemiche hanno già avuto l'effetto di aprire una discussione sui bombardamenti a tappeto delle città tedesche durante la guerra, sulle vittime civili e sulla sorte dei vertriebene, i profughi dei territori orientali e del Sudetenland cecoslovacco (12 milioni secondo alcuni, 15 secondo altri)."
Ma se la Germania (357.000 km² ) dopo aver perduto una guerra di aggressione contro l'URSS è riuscita ad assorbire ed a integrare 12 o 15 milioni di profughi, come mai i paesi della Lega Araba (13,5 milioni di km²) dopo aver perduto una guerra di aggressione contro Israele non sono riusciti ad assorbire ed a integrare qualche centinaia di migliaia di profughi? Affermare che l'esercito israeliano ha avuto contro i civili arabi la mano più leggera di quanto l'Armata Rossa abbia avuto contro i civili tedeschi turberebbe la suscettibilità di qualcuno?