martedi` 13 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Tzahal e la flytilla 17/04/2012

Contrariamente a quanto sostiene il prof Volli, la flytillia ha avuto, grazie alla mancanza di capacità di comunicazione (per incredibile che possa sembrare) di Israele, un successo insperato e immenso.

1500 o 2000 manifestanti volevano andare in palestina a sventolare qualche bandiera, un fatto che, di per se, sarebbe finito al massimo sulla gazzetta di rocca priora, ma il divieto, il blocco e gli arresti fatti da israele hanno dato alla manifestazione una grancassa mediatica inimmaginabile (e gratuita). Ma il meglio doveva ancora arrivare, un soldato dell'idf (dall'aria molto truce) ha pensato bene di colpire al volto senza nessun motivo con un fucile un manifestante, giovane bello e biondo, fratturandogli le ossa del volto.

risultato?la notizia è su tutti i media,  il videoè  su U tube e su tutti i siti di notizie ed è stato visto, per ora, da oltre 100 milioni di persone.

l'immagine che israele ha trasmesso di se è quella di uno stato intollerante, antidemocratico e brutale che attacca giovani manifestanti disarmati (e anche ecologici, erano in bici!).

Inutile negarlo, le immagini hanno il loro peso, e tra tutti il soldato ha scelto proprio di colpire il più biondo, il più bello e il più angelico. Quanti europei e americani si identificheranno nel pacifico manifestante colpito brutalmente senza motivo?

se non è un clamoroso autogol mediatico questo...e il bello è che voi che difendete l'immagine di israele nel mondo anzichè incazzarvi gongolate e applaudite.

nel mentre il 57% dei tedeschi (i migliori alleati di israele in europa, i cittadini di uno degli stati più importanti del mondo e terza potenza industriale del pianeta) condivide le parole di grass nella sua poesia....sarà mica perchè da qualche anno a questa parte israele sembra fare tutto il possibile per crearsi una brutta immagine?

Gentile lettore,

secondo lei in che modo avrebbe dovuto agire Israele ?
Permettere l'invasione della flytilla come se fosse normale ?
Per quanto riguarda l'ufficiale di Tzahal che ha colpito al volto il pacifinto, è stato immediatamente sospeso dal suo incarico e sarà punito per la sua azione. Il fatto che un ufficiale abbia commesso un errore non significa che tutti gli altri abbiano fatto altrettanto.
Un saluto cordiale,

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT