Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tutti in pericolo, non solo Israele Rep traduce da Israel Hayom, piccolo miracolo di Pasqua a Largo Fochetti
Testata: La Repubblica Data: 07 aprile 2012 Pagina: 18 Autore: Shlomo Cezana, Amos Regev Titolo: «L'ira di Netanuahu contro l'Iran, tutti in pericolo, non solo Israele»
Piccolo miracolo pasquale a Largo Fochetti (quello grande è sul MANIFESTO, vedere altra pagina di IC). La REPUBBLICA riprende oggi, 07/04/2012, con il titolo " L'ira di Netanyahu contro l'Iran, tutti in pericolo, non solo Israele " a pag.18, da ISRAEL HAYOM, quotidiano israeliano che sta a Bibi come l'Unità sta al PD (tanto per intenderci). E' la prima volta che REPUBBLICA riprende un pezzo da ISRAEL HAYOM, tra l'altro il quotidiano israeliano, in ebraico e gratuito, n°1 come diffusione (fra quelli a pagamento, il 1° è Yediot Aharonot). ISRAEL HAYOM ha anche un sito internet in inglese, molto interessante per la qualità dei collaboratori, tutti bipartisan. Per una volta, quindi, complimenti a REPUBBLICA. Ecco l 'intervista, i giornalisti sono Shlomo Cezana, Amos Regev: