Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
desidero esprimere il mio sdegno per quanto ancora oggi continua a perpetrarsi nel mondo. E' dai tempi del Gran Muftì di Gerusalemme che vi è un tremendo corto circuito fra Hitler, antisemitismo e Islam. Basta, quanti morti ancora dovremo sopportare per motivi religiosi? Non ho mai sentito un rabbino gridare odio contro musulmani o cristiani, perchè non è mai accaduto viceversa?