Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vorrei segnalare l'uscita in Italia di quella che sembra una nuova graphic novel antisemitia: Guy Delisle "Cronache di Gerusalemme", Rizzoli Lizard, premiata come Miglior Fumetto al festival di Angouleme 2012. Non per niente un amico di Joe Sacco.
Saluti, Paolo
Ecco la ricetta per essere premiati: scrivere, disegnare contro Israele, Joe Sacco, come lei ricorda, insegna. L'unica azione possibile è sbugiardarlo ovunque è possibile. E scrivere a Rizzoli, se non si vergognano ad avere in catalogo un simile concentrato di odio contro Israele.