Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho ricevuto questa mail da un amico cristiano 23/03/2012
Ricevere una mail (come questa di seguito) da parte di un caro amico cristiano ti fanno sentire meno solo In questi momenti difficili nella storia dell’umanità!
Ciao caro Amico! ciò che accaduto in Francia è indescrivibile, non ho parole, mi dispiace ,sembrava che questo accadesse in tempo di guerra ,letto e studiato a scuola da cristiano mi chiedo quando ,o se ci sarà una fine a queste continue barbarie.ho visto al telegiornale alcune immagini ho cercato di non dar retta ma poi il dito sul telecomando mi portava quasi a cercare altri servizi per convincermi che tutto ciò era ,anzi è Realtà ed è accaduto a poca distanza dalla nostre case. Ho avuto un attimo di commozione quando il servizio in tv ,si è soffermato sulla preghiera disperatadel fratello di Miriam ,che invocava Dio chiedendogli quando avrà fine questa sofferenza ,se non è ancora abbastanza per questo popolo IL SUO POPOLO. io non sono ebreo e per ciò chiedo perdono al tuo popolo ,so che non servirà a niente ,ma mi sento in dovere di farlo ,perchè al mondo saranno in pochi a farlo al popolo Ebraico. Tanti anni fa ,facevo parte di una comunità Evangelica praticavo molto ,pregavo molto ,sentivo la presenza di Dio dentro me ,al mio fianco e tutto era a mio favore,qualsiasi cosa toccassi ,guardassi mangiassi ,sentivo che erano cose create da Lui .però cerano cose brutte intorno a me ,nella mia famiglia si soffriva molto perchè ,o per lo meno io soffrivo molto ,in casa mia c'era molta violenza ,piangevo e non smettevo di pregare e chidevo a Dio quando finiva tutto ciò ,quando avrei smesso di piangere per dolore e non di gioia .Guardando quel ragazzo ho avuto un flashback ,anche se il suo dolore non posso paragonarlo al mio ma la supplica o preghiera al nostro Padre forse.... Non so perchè ti ho raccontato di me , ora sono anni che non frequento quella chiesa anzi nessuna chiesa ,ma non ho smesso di pregare e di credere in Dio , in suo figlioGesù e nello Spirito Santo e per questo aggiungerò anche voi nelle mie preghiere. un caro saluto !