lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il cinismo morale di 'una città' 22/03/2012

copia di lettera inviata al sito 'UNA CITTA'

Miei cari signori,

 trovo ignobile il modo in cui trattate l' argomento in questo numero di 'Una Città'.
Date spazio a Georges Bensoussan, ma con un articolo del 2006 che parla d'altro, però serve a suggerire autorevolmente che i problemi di criminalità fra i giovani magrebini delle banlieu sono tanti, ma non hanno nulla a che vedere con l'antisemitismo.
Poi aggiungete due articoli di persone che chiaramente sostengono che non c'è davvero antisemitismo in Europa, che caso mai c'è antipatia per Israele, ma questo è comprensibile... Non una parola sul fatto che la propaganda filo-palestinese nei paesi arabi e da parte di molti gruppi d'opinione europei è da decenni imperniata sui temi 'classici' dell'antisemitismo europeo.
E che i neonazisti antisemiti europei (Holywar incluso) sono diventati tutti accesi sostenitori della causa palestinese, e sostengono che il loro feroce ed orrendo antisemitismo è in realtà 'comprensibile' antisionismo politico.
Come quello che pare 'comprensibile' a voi.

Spero che riusciate a vergognarvi di tanto cinismo morale, almeno in cuor vostro, se avete un minimo di onestà con voi stessi.

Senza nessuna cordialità

Laura Camis de Fonseca
Torino


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT