martedi` 13 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Una equiparazione inaccettabile 22/03/2012

Buongiorno…
Volevo scrivere queste poche righe riguardo alla tragedia di Tolosa…nonostante sia convinta che la politica estera del governo israeliano nei confronti dei palestinesi sia ingiusta…provo veramente un profondo disagio quando sento minimizzare la strage di Tolosa, citando altri tragici fatti…
Anzi, sono certa, lo sento dentro, che chi ha a cuore la sorte del popolo palestinese non possa che essere per la pace e quindi per la sicurezza di tutte le persone…israeliani e palestinesi…altrimenti non significa più avere a cuore la vicenda di un popolo, ma strumentalizzarla…
Detto questo, il solo pensiero è terribile…se si pensa che le vittime sono stati 3 bambini e loro padre…non è stato un incidente, che purtroppo può tragicamente capitare, ma è stata violenza gratuita per il solo fatto di appartenere ad un dato popolo, quello Ebraico… vorrei far riflettere sul fatto che queste persone potevano essere chiunque di noi che legge, se solo fossimo nati più tardi e appartenenti ad un altro popolo o in un altro Paese…bambini che vanno a scuola ed hanno tanti sogni per il proprio futuro, per il dopo-scuola, tanti progetti, una vita davanti per fare le proprie scelte, i propri sbagli, come tutti …ed ora non lo potranno più fare…poteva essere la mia vicina di casa, che incrocio quando esce ogni giorno per andare a scuola mentre io vado in università…l'altro ieri qui a Rimini si sono celebrati i funerali della piccola Dyana, la bimba morta nel naufragio della Concordia...sapere che ancora una volta bambini erano stati sottratti alla vita è stato un dolore che si è rinnovato…altre parole non ci sono, qualunque cosa è banale, soltanto ci tenevo a parlarne.
Saluti,

Monica

Gentile lettrice, ci chiediamo come si possa essere addolorati per la strage di Tolosa e ritenere, nello stesso tempo, che il terrorismo arabo-palestinese sia equivalente alla difesa che Israele fa dei propri cittadini. I palestinesi non vogliono la pace, come lei scrive, altrimenti l'avrebbero già avuta, persino alle condizioni che avevano posto. vogliono impadronirsi di Israele, come dei volgari ladroni. e dato che la difesa di Israele funziona, ed è sempre più difficile  far saltare in aria autobus, bar, ristoranti, civili in generale, ecco le stragi di ebrei, non solo in Europa. Come può equiparare un paese che si difende con un terrorismo fanatico che ormai ha rivelato il suo vero volto anche a chi si rifiutava di riconoscerlo ?
La domanda è retorica, gliela affidiamo nella speranza che ci rifletta su.
cordialmente,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT