Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Tg5: brutta caduta di un telegiornale Le vittime di Tolosa sepolte 'nella parte ebraica' di Gerusalemme ?!
Testata: TG 5 Data: 22 marzo 2012 Pagina: 1 Autore: La Redazione Titolo: «Tg5: brutta caduta di un telegiornale»
TG5, Giulio De Gennaro
Mercoledì 21 marzo 2012, edizione ore 20.
Servizio da Gerusalemme dell'inviato Giulio De Gennaro al funerale delle vittime della strage di Tolosa.
Immagini accurate del funerale, con un commento però inaccettabile: " Il funerale si è svolto in un cimitero nella parte ebraica di Gerusalemme ". Parte ebraica ? Ignoranza o malafede? Tenderemmo ad escludere la prima ipotesi, De Gennaro era sul posto, non può essersi immaginato una Gerusalemme che non esiste. La dizione 'parte ebraica' fa parte della 'propaganda emotiva' , l'ultima strategia palestinese per delegittimare Israele e la sua capitale, Gerusalemme, che diventa così città per due popoli e, va da sè, doppia capitale. La tecnica della 'propaganda emotiva' è spiegata con accuratezza nell'articolo pubblicato oggi su IC di Manfred Gerstenfeld http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=360&id=43860
Invitiamo i nostri lettori a scrivere alla direzione di TG5 per protestare contro l'incredibile affermazione di Giullio De Gennaro.