Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
mi chiamo Fabrizio Tripodi e Vi scrivo dalla Provincia di Padova. Sono un vostro lettore ormai da qualche tempo; ho iniziato a leggerVi , come spesso accade, finendo per caso sul Vostro sito. Condivido gran parte delle Vostre opinioni e anche quando sono in disaccordo non posso che constatare l'equilibrio e il garbo con cui analizzate i diversi argomenti. Il mio interesse è motivato anche dal fatto che per più di 3 anni ho seguito il mercato Israeliano per conto dell'azienda per cui lavoro e anche ora che mi occupo di altra parte del mondo (Est Europa) ho conservato una profonda amicizia con i miei "vecchi clienti" in Israele. Chiedo scusa per il lungo preambolo, ma era molto tempo che deideravo scriverVi.
In realtà come si evince dall'oggetto la mia mail nasce dal desiderio di sentire la Vostra opinione circa la presa di posizione dell'associazione no profit "Gerush 92" contro la Divina Commedia di Dante Alighieri, definendola profondamente antisemita e razzista nei confronti degli ebrei. Voi cosa ne pensate? Ritenete che la Divina Commedia sia intrisa di antisemitismo e che quindi debba essere eliminata dal programma di studio della scuola superiore italiana così come chiede l'associazone Gerush92 la quale è, tra le altre cose, organizzazione di ricercatori consulente dell'Onu?
Attendo Vostra cortese risposta
Cordiali Saluti
Fabrizio Tripodi
Ci sembra un nonsenso, dettato da una interpretazione fanatica del politicamente corretto. fa il paio con la sharia di islamica fattura. ci auguriamo che venga sommerso da una raffica di NO. Che quella organizzazione sia sia accreditata all'Onu rivela il basso livello nel quale si trova il Palazzo di vetro.