giovedi` 10 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






La propaganda di padre Rifat Bader 10/03/2012

Più sotto, in estratto, parte della lettera che  p. Rif'at Bader, direttore del Centro di studi e comunicazione nella capitale giordana, ha scritto in risposta ad un articolo del Ministro degli esteri francese (sito di asianews). Mi ha profondomente colpito, negativamente,  come il direttore racconti i fatti storici, manipolandoli, a proposito, lui dice, della cacciata dei cristiani e dei musulmani da Gerusalmente. Parrebbe, che lo stesso Istraele sia inteso, sempre dal direttore, come Stato straniero rispetto al medio oriente. Insomma... è sempre colpa degli ebrei. Volevo solo segnalarlo.

Maurizio Borgonovo

Cordialità

"....Ma lei eccellenza, non ha parlato delle cause che hanno portato al problema dell'esistenza per i cristiani d'oriente. Ciò che succede in Palestina-Terra Santa da decine di anni, si ripercuote in Iraq e i due casi sono simili per cause e risultati : voglio dire l'intromissione militare di Stati stranieri nei Paesi e nei popoli. Ciò ha strappato il mondo arabo in piccoli Paesi e ha senz'altro influenzato i cristiani. I cristiani, come i musulmani, hanno dovuto abbandonare Gerusalemme, la Città Santa,  e altre città e villaggi e la causa essenziale è stata l'occupazione israeliana. Allo stesso modo, i cristiani dell'Iraq sono stati dispersi senza possibilità di ritorno, a causa dell'occupazione militare americana, sostenuta da molti Paesi occidentali....."

Grazie per la segnalazione, l'ennesima prova delle scorrettezze diffuse dalla parte cristiana/cattolica contro Israele. La cecità vaticana è impressionante, la si può spiegare da un lato con le radici storiche dell'odio anti-giudaico, dall'altro con il patetico tentativo di ingraziarsi il coccodrillo con la speranza di essere mangiati per ultimi. Si vede che al Vaticano il proposito appare interessante. Smania di martirio ?
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT