mercoledi` 17 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Invece di farci la predica ... 27/02/2012

Io leggo IC da anni, essendo appassionato di geopolitica mi interessa molto la realtà mediorientale, sono capitato su ic e non l'ho più lasciata, ma una cosa è certa, IC con l'informazione corretta non c'entra nulla, e credo lo sappiate anche voi.

La mission di questa testata è quella di dare una buona immagine di israele, punto e basta. Per questo motivo la correttezza dell'informazione vi interessa solo strumentalmente  quando la scorrettezza comporta un danno di immagine per israele. Se va a favore di israele, o contro i palestinesi, una scorrettezza macroscopica non la vedete, ne vi sognate di applicare gli stessi metri di giudizio.

una vignetta che danneggia israele è antisemita,

le vignette che diffamano i palestinesi le pubblicate

per le istituzioni, le aziende o i media che parlando bene dei palestinesi volete applicare il principio giornalistico "follow the money" per capire chi le finanzia, che interessi ci sono etc

ma per le istituzioni filoisraeliane, i politici americani che appoggiano israele incondizionatamente etc, non solo non applicate la stessa regola ma se qualcuno si azzarda a ficcare il naso nelle varie lobby e a cercare di seguire il flusso di danaro dite che sono i nuovi protocolli di sion.

insomma siete un sito interessente proprio perchè, essendo così totalmente e incondizionatamente di parte, rappresentate una delle due campane. siete in sostanza un organo di partito, come il giornale o il manifesto, che uno legge per sapere cosa ne pensa un determinato parito. ma ammettiamolo, la correttezza proprio non è il vostro forte

e-mail senza firma

Invece di farci la predica, perchè non cita degli esempi concreti ?
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT