Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
hola... / nell'europa del sXIX e fino alla IIGM, gli odiatori di ebrei -tra tante aggressioni- gridavano "andatevene in palestina"; come si sa, nome romano che per ragioni comprensibili (l'identità di israele), la societá israeliana ha finito per regalare agli arabi, che lo sfruttano come valore identitario esclusivo. tutte le nazioni con molta storia hanno altri nomi, antichi, e cosí israele, che in ogni caso e con pieno diritto potrebbe dire "noi eravamo qui" quando arrivarono i romani e ci chiamarono palestina. (riflessione motivata dalla lettera che da dell'ignorante a daverio -intenzioni sue a parte-trasformando l'argomento in coltello preso dalla lama).