giovedi` 10 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Philippe Daverio, bell'ignorante ! 21/02/2012

Trattasi di un certo Pietro, un tale che prima di essere chiamato Pietro si chiamava Simone ed era nato nella terra di Israele.

Successivamente alla morte e resurrezione del suo maestro si dice fosse venuto a Roma dove fu il capo di un piccolo gruppo di seguaci dello stesso Gesù, come lui ebreo.

Nella sua splendida ed elegante trasmissione intitolata "Passepartout" , eri, l'egregio professor Philippe Daverio, parlando del primo papa tedesco diventato vescovo di Roma, poco dopo il mille, affermò che, prima di quest' ultimo  ci fu solo un papa non italiano, appunto il palestinese Pietro.

Così il pescatore ebreo che tutto aveva lasciato per diventare pescatore di uomini si ritrovò ad essere cittadino di una nazione che non credo esistesse affatto ai suoi tempi...

xenia


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT