Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
tra le numerose lettere che ogni giorno Vi inviamo come lettori, ce n'è una che, da ultimo, mi ha particolarmente colpito sulle altre: quella da Israele di Alberto Levy, pubblicata il 19.2 u.s., dal titolo E' l'islam a essere colonialista. E' molto vera e sincera; e afferma verità che ben pochi hanno il coraggio di dire: non ritengo verrebbe mai fatta conoscere su un ordinario quotidiano o periodico, tutti affogati, chi più chi meno, nel mare del politicamente corretto.
Mi piacerebbe entrare in contatto col Sig. Levy. Non so se siate adusi a far conoscere gl'indirizzi e mail di chi Vi scrive; certo che sarei lieta di poter avere uno scambio di opinioni con una persona così profonda e onesta.
Cordialità.
Mara Marantonio (Bologna)
Trasmettiamo noi la sua e-mail. cordiali saluti, IC redazione