Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho saputo che facebook - nel novero delle nazioni - ha sostituito il nome "Israele" con quello della tuttora inesistente (non per colpa d'Israele ma PER SUA PROPRIA COLPA E SOLO PROPRIAMENTE SUA) "palestina". Se questo è vero, male ne incolga a facebook. Abbasso tutti gli antisemiti.
Lettera firmata
IC non ne ha parlato perchè è probabile che la cosa non stia in questi termini, perchè in quell'elenco mancano anche alcuni paesi europei, per cui occorre verificare bene. guardando nella lista non ci sono nemmeno Olanda, Francia, Belgio, etc.. Quindi non vorremmo fosse una questione di accordi tra Facebook e operatori mobili dei vari Paesi, potrebbe essere una questione di accordi. IC redazione