Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tra i manifestanti in piazza ad Atene, ieri, c’era anche il compositore greco Mikis Theodorakis, 85 anni, autore di “Zorba il greco”. Thoedorakis ha anche provato a prendere la parola - pressato dai manifestanti - ma gli scontri gli hanno impedito di parlare. La polizia, per reagire agli attacchi, ha sparato dei lacrimogeni poprio nel punto in cui stava iniziando a parlare il musicista. Nella foto, il momento in cui Thoedorakis viene aiutato a lasciare Syntagma.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante