Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Russia e Cina diventano i nemici delle masse arabe? Siria: la Fratellanza Musulmana criticaca la Russia, la Cina e l'Iran. Questo è ciò che vediamo su alcuni siti. Russia e Cina possono perdere la strada araba per voler salvare Assad. Questi eventi richiedono un abbandono del sistema da questi due poteri alle strette, di perdere un prezioso alleato nella regione. Nella morsa tra la pressione dell'Occidente, e sia della strada araba, saranno costretti (Russia e Cina) a rilasciare Bashar Al-Assad, che vive i suoi ultimi giorni a capo della Siria. Una volta che questo dittatore è caduto, e mentre l'Iran sta soffrendo gravemente per le sanzioni economiche a tal punto di non essere in grado di soddisfare le richieste di Hamas e Hezbollah, che richiede alla Turchia di prendere in consegna questo aiuto, è¨ stata la volta Libano per fare la sua rivoluzione. Pertanto, la regione si trova ad affrontare una particolare situazione nuova, in cui Israele sarà in una posizione migliore. La Turchia vede sollevare le questioni circa la sua politica nei confronti di Israele e l'Occidente. Una magia recente l'operazione turca contro Israele ha portato ad una massiccia comunicazione invitando gli israeliani a riscoprire la Turchia, e infine una mostra internazionale in Israele, la Turchia ha voluto mostrare la propria presenza inviando una nutrita delegazione commerciale. Hamas nel frattempo non sa dove andare. Durante la sua visita in Tunisia Khaled Meshaal è stato ben accolto, ma nessuna offerta di soggiornare gli è stata fatta . Non sapendo dove mettere il suo quartier generale in esilio, vuole lasciare la cattedra a favore di Hamas Ismail Haniyeh, che fino ad oggi non è¨ esente dalla minaccia israeliana nei suoi confronti. Siria: la Fratellanza Musulmana, la Cina e l'Iran. I Fratelli Musulmani in Siria hanno accusato la Russia, la Cina e l'Iran di essere "complici dei massacri" commessi nel paese, fornendo al regime di Bashar al-Assad una politica di "supporto" e "armi". I manifestanti bruciano un poster di un Medvedev baffi di Hitler a Kuwait City. "Vediamo la Russia, la Cina e l'Iran direttamente complici dei massacri orribili commessi contro il nostro popolo, non solo sostenendo il regime, ma anche fornendo armi ed equipaggiamenti direttamente a uccidere il nostro popolo inerme", dicono in un comunicato. "Gli Stati arabi e paesi di tutto il mondo devono assumersi la responsabilità morale e politica per il genocidio commesso dal regime contro uomini, donne e bambini", dice il gruppo, che èbandito in Siria."Diciamo al mondo: smettete di fare questo massacro contro il popolo siriano , il tuo silenzio sul massacro di oggi lascia la mano al regime nazista e fascista liberi di commettere i massacri del giorno", ha dichiarato a Londra, datato e firmato dal portavoce dei Fratelli Musulmani, Zuhair Salem.