martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Capovilla peggio di Hamas 07/02/2012

Mi sembra che sia la quarta volta che scrivo a proposito di Pax Christi, un'organizzazione che sempre piu' si rivela come né Pax né Christi, e di don Nandino Capovilla, che mi è antipatico quanto e piu' di Gad Lerner, Moni Ovadia e quelli di Famiglia Cristiana. Cos'ha, paura che i pellegrini malati si trovino bene con ELAl, che si trovino bene in Israele, e che tornino contenti, come è probabile che accada?

Non possiamo scrivergli in massa per fargli presente l'odio che trasuda dalle sue esternazioni (sarebbe bello dirgli di piantarla ma purtroppo la buona educazione ce lo impedisce), un odio che convalida e rinfocola l'odio di chi purtroppo a quest'odio da' seguito?...  Voi cosa ne dite? Soprattutto noi cristiani dovremmo farlo, perche' purtroppo questo e' uno dei nostri, e lo dico con infinita amarezza.

Un caro saluto,

Annalisa Robinson

Difficile dialogare con un odiatore, come ha scritto Ugo Volli si sarebbe dovuto fare la pace con le SS ? Noi possiamo informare chi ha la mente aperta al dialogo, ma con gli odiatori non c'è alcuna possibilità, sono nemici, e i nemici si combattono. In guerra con le armi, per chi vive in paesi che invece onorano il valore (vero) della pace, con l'informazione. In Italia la Chiesa tace, quando non collabora, con gente come Capovilla, Capucci & Co.
è abituata da millenni a tenere il piede in molte scarpe, a discapito di giustizia, verità e,aggiungiamo, fede.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT