Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Caro Volli, non sono ebreo ma tante volte mi sono anch'io domandato perchè alcuni ebrei (non pochi per la verità ) siano sempre pronti a prendere le distanze da Israele con palese inimicizia, senza la benchè minima disponibilità a cercar di comprendere ragioni e contesto e senza interrogarsi sui gravi effetti indotti a livello di pubblica opinione dalle loro posizioni. Trovo la sua cartolina di oggi "Suicidarsi 'come ebrei' " particolarmente illuminante e desidero esprimerle la mia profonda condivisione. Userò il suo scritto con persone che conosco sperando di indurle a riflettere.