Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sarà anche comprensibile, ma questo stile "in positivo", abbastanza nuovo in Deborah Fait, mi riesce alquanto un'irritante ostentazione di medaglieri. Come dire: guarda come sono bravo !!! - Più bravo di tutti quanti voialtri. Questo proprio mi irrita. Direte: "sono fatti tuoi". Certo, sono fatti miei. Ma ciò non toglie che mi irrita alquanto.
Prof. Antonio Ferrarese
risponde Deborah Fait:
Gentile Prof. Ferrarese, Posso capire la sua irritazione perche' non si e' abituati a leggere delle eccellenze di Israele pero' la notizia e' stata data dall'OCSE e ripresa da un giornale di sinistra come Haaretz . Mi e' sembrato giusto darla anche perche', come i lettori sono superinformati sui mali veri o inventati di Israele, e' normale che lo siano, almeno da parte di chi ama questo paese, anche sulle sue positivita'. Si sarebbe irritato anche se la notizia fosse riferita all'Italia o a un qualsiasi altro paese? Non credo percio' sia gentile e sopporti stoicamente l'idea che Israele puo' essere citata anche per le cose belle che fa senza che questo susciti incomprensibili proteste. Cordialmente, Deborah Fait