Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vi segnalo una notizia relativa al massacro delle Fosse Ardeatine compiuto dai tedeschi nel 1944 (non so se l'hanno riferita anche i media italiani):
Democristiani italiani e tedeschi del Dopoguerra insabbiarono insieme la punizione del massacro delle Fosse Ardeatine e anzi coprirono gli assassini (vedasi articolo allegato).
Lo rivela un carteggio rinvenuto nell’Archivio Politico dell’Auswärtiges Amt e pubblicato sul sito www.clio-online.de. Né i diplomatici tedeschi alle dipendenze dell’AA (Ministero degli Esteri) di allora, molti dei quali ex nazisti, né quelli italiani che volevano evitare eventuali richieste di estradizione di criminali fuggiti in Germania, avevano interesse a seguire il caso e si misero d'accordo in questo senso.