martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'antisemitismo nascosto 27/01/2012

L'iniziativa della Marcia dei Vivi,  è la migliore risposta al MESSAGGIO DI MORTE E MENZOGNA DEGLI ANTISEMITI COSIDDETTI "PROGRESSISTI" , QUELLI PER I QUALI "ISRAELE E' PEGGIORE DEL TERZO REICH. LASCIA INFATTI ENTRARE A GAZA I CONVOGLI UMANITARI PER POTER POI AMMAZZARE I CIVILI CON MAGGIORE GUSTO".
Vi assicuro che nello scritto di una persona, che non nomino (e che non è una negazionista, nel senso comune del termine, anzi!), ho letto le parole da me sottolineate, a proposito della guerra del 2008/2009.
Forse Voi ci siete abituati a simili brutture, ma io sono ancora sotto shock, Ve lo confesso.
Buon lavoro.
Mara Marantonio

Ha messo il dito sulla piaga, sono queste le persone più pericolose, il negazionista è un miserabile, i suoi spazi di manovra sono limitati. Sono le cosidette 'persone per bene', che odiano Israele, che non si ritengono per questo anti-semite, a rappresentare il pericolo più grande. E' su queste che occorre agire con estrema determinazione.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT