Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il giudice che ha condannato Caldarola ? Eccolo 26/01/2012
Spett.le Redazione,
cercando nelle decine di pagine del motore di ricerca, ho trovato questo collegamento al sito di "Agenparl" in cui -nella nota dell'on. Cicchitto- appare il nome della dott.ssa Attura quale magistrato che ha condannato Giuseppe Caldarola. È auspicabile avere conferme da altre fonti. In diversi casi, purtroppo, quando era evidente la sentenza farsa, i media non hanno reso noto i nomi dei giudicanti, probabilmente per "proteggerli" dalla vergogna delle loro inique decisioni.
Colgo l'occasione per portare un cordiale saluto a tutti i collaboratori di questa "testata" eccellente e ai suoi lettori.
Federico Bentsik
Grazie, adesso ne conosciamo il nome. La prossima curiosità è conoscerne l'ideologia che la guida attraverso altre sentenze. Chi può fare questa ricerca ? IC redazione