giovedi` 10 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Non solo in Toscana 23/01/2012
Non solo a livello istituzionale (la Regione Toscana ricorderà in occasione della Giornata della Memoria la morte dei due senegalesi uccisi da un razzista qualche mese fa), ma anche a livello individuale la confusione è tanta, troppa.
Il genocidio dei popoli pre-colombiani ad opera dei conquistadores non può essere assimilato alla Shoàh, eppure c'è chi afferma che il 27 gennaio andrebbero ricordati tutti gli stermini.
Non lo trovo giusto; mi sembra un modo un po' semplicistico per dire tutti hanno subito violenze, stermini, persecuzioni, non solo gli ebrei. Credo fermamente nel valore peculiare del 27 genanio, fuor di retorica, ma con obiettività storica!
Cordiali saluti,
Lara Zinci

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT